Supporto logistico

Organizzazione adeguata ed efficiente

Tecom garantisce un’organizzazione adeguata ed efficiente per il supporto logistico alle realtà industriali in cui è prevista la movimentazione di materiali lungo la loro linea di produzione. Tecom assicura la corretta ed idonea esecuzione del proprio operato, attraverso una presenza costante sia di idonei mezzi che dell’entità numerica lavorativa necessaria per il corretto espletamento dei servizi offerti.

Provvediamo tempestivamente sia alle sostituzioni di personale che di attrezzature a disposizione nel nostro ampio parco mezzi composto da: carrelli elevatori (carico frontale e carico laterale), stoccatori, trans pallet, piattaforme aeree, gru e automezzi con elevate capacità di carico.

Movimento merci

Il servizio di logistica prevede la movimentazione di materiali all’interno di differenti aree produttive dello stabilimento industriale attraverso l’utilizzo di carrelli elevatori, carroponti, stoccatori e transpallet ad opera di personale qualificato secondo la normativa vigente.

Facchinaggio

Il servizio di facchinaggio prevede la movimentazione di materiali all’interno di un unico spazio, attività di smontaggio e rimontaggio di scaffalature, arredi o lo spostamento degli stessi da un luogo ad un altro, attraverso personale qualificati con l’utilizzo di idonei mezzi di trasporto ed attrezzature.

trasporto merci iveco
traspallet

Assemblaggio Kit

Tecom, dopo aver recuperato i materiali che il cliente desidera assemblare, procede al lavaggio e stoccaggio provvisorio degli stessi nei suoi ambienti, in attesa di ricevere le schede di assemblaggio con cui poter procedere all’espletamento di tale servizio. Il nostro personale altamente qualificato, una volta assemblati i materiali, procede al trasporto degli stessi presso l’area produttiva del cliente.

A tale attività cosi come sopra elencata, si aggiunge la possibilità di assemblare i kit per conto del cliente e procedere al loro trasporto, per conto terzi, verso destinazioni estere.
In tale fattispecie Tecom procederà sia all’assemblaggio kit che all’espletamento di ogni procedura documentale richiesta dalla normativa vigente.

Richiedi un appuntamento






    Nome*

    Email*

    Telefono

    Azienda*

    Messaggio*

    T.ECO.M S.r.l.
    Viale Europa 16/C
    74132 Bari BA

    TEL 080 558 1340
    FAX 080 55 89 150
    P.IVA IT03548040728

    T.ECO.M S.r.l.
    Viale Europa 16/C
    74132 Bari BA
    TEL 080 558 1340
    FAX 080 55 89 150
    P.IVA IT03548040728

    T.eco.m s.r.l. nasce nel 1986 ed oggi rappresenta nel Sud Italia una fra le più apprezzate società private operanti nel settore della tutela ambientale. T.eco.m. è da sempre in prima linea nella salvaguardia dell’ambiente e, come è ben noto, le nostre scelte vengono effettuate adottando strategie ecosostenibili e a basso costo.

    Il progetto Emulsiongel sviluppato con il supporto dell’Università degli Studi di Lecce mira a sviluppare nuovi materiali e/o processi per il recupero, il trattamento ed il riutilizzo di reflui liquidi – emulsioni industriali -. Il progetto prevede lo sviluppo di materiali ibridi ed Eco-friendly a matrice polimerica e/o ceramica che, opportunamente funzionalizzati e combinati sulla base delle specifiche esigenze, saranno in grado di svolgere un’azione selettiva nella separazione delle componenti dei reflui.

    Dopo una fase inziale di ricerca si procederà alla definizione di prototipi atti a validare la tecnologia oggetto di studio e a definire le caratteristiche prestazionali. L’obbiettivo del progetto è incentrato sull’economia circolare, attraverso il recupero della frazione acquosa e il suo riutilizzo nel ciclo produttivo.